ORDINI E SPEDIZIONI
Effettuando un ordine su www.solidgoods.it, i clienti stabiliscono un rapporto commerciale e sottoscrivono un contratto di vendita con l’impresa SOLID ITALIAN DESIGN A.S., P.IVA 04178690238, N.REA VR-436567.
Per conto di SOLID ITALIAN DESIGN A.S., tutti gli ordini effettuati su www.solidgoods.it saranno comunque fatturati e gestiti dalla società Opaco S.r.l.s. P.IVA 04158650244 (ufficialmente autorizzata da SOLID ITALIAN DESIGN A.S.) la quale secondo le attuali normative di commercio/e-commerce, rilascerà (solo se richiesto dal cliente) la fattura ufficiale. La fattura includerà l’importo totale della merce acquistata nella stessa valuta dell’ordine originale.
Dopo aver effettuato un ordine di articoli disponibili, l’ordine e qualsiasi altra informazione fornita non possono essere modificati. Gli ordini effettuati separatamente verranno spediti separatamente.
Solidgoods.it si riserva il diritto di ritardare qualsiasi spedizione nel caso in cui solidgoods.it non sia in grado di elaborare correttamente gli ordini per cause che non sono sotto il ragionevole controllo di solidgoods.it. Si noti che durante le vendite stagionali e le vendite promozionali, possono verificarsi ritardi nell’elaborazione degli ordini.
Solidgoods.it si riserva il diritto di rifiutare di elaborare ordini e/o servizi in qualsiasi momento. Solidgoods.it si riserva inoltre il diritto di rifiutare un ordine nel caso in cui l’ordine non riceva espressa verifica o approvazione dalla banca del Cliente.
Gli ordini di articoli disponibili, previa conferma della loro disponibilità e controllo della transazione bancaria, saranno evasi entro n. 2 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine. L’importo delle transazioni effettuate con carta di credito verrà contabilizzato solo durante l’elaborazione dell’ordine.
Solidgoods.it elabora gli ordini in Italia (IT), dal lunedì al venerdì. Gli ordini effettuati da venerdì a domenica saranno evasi entro i prossimi 2 giorni lavorativi successivi alla domenica. Solidgoods.it non può essere responsabile per ritardi nelle spedizioni dovuti a condizioni meteorologiche, ispezioni doganali e altre circostanze che sono irrilevanti per il controllo di solidgoods.it.
Effettuando un ordine su solidgoods.it, i clienti stabiliscono un rapporto commerciale con solidgoods.it e si impegnano ad accettare la consegna del pacco relativo all’ordine effettuato. Se il pacco non può essere consegnato all’indirizzo di spedizione indicato a causa di circostanze ascrivibili all’assenza di collaborazione del cliente (numero di telefono errato, indirizzo di spedizione errato, destinatario assente e/o irreperibile) o se il cliente rifiuta di ritirare il pacco, questo verrà restituito al mittente a spese del cliente (per le spese addebitabili al cliente vedi successivo punto “CONSEGNA”). La spesa addebitata includerà le spese di giacenza del pacco, le spese di spedizione ed eventuali dazi e tasse; l’importo verrà detratto dall’importo totale dell’ordine da rimborsare.
I costi di spedizione per ciascuna area geografica sono elencati di seguito:
ITALIA
Costi di spedizione: €. 6,50 – I prezzi indicati per la spedizione verso l’Italia includono dazi e tasse doganali senza ulteriori costi aggiuntivi.
Il costo di spedizione solamente per la città di Venezia centro è di €. 9,00.
PAESI EUROPEI
Costi di spedizione: €. 19,90 – I prezzi indicati per le spedizioni verso i Paesi dell’Unione Europea includono dazi doganali, tasse doganali e tasse senza ulteriori costi aggiuntivi. La spedizione è gratuita per ordini superiori a €. 250,00. Paesi inclusi nella spedizione al costo di €. 19,90: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Francia, Germania, Ungheria, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Regno Unito.
Il costo della spedizione è di €. 26,90 per i seguenti paesi: Finlandia, Malta, Turchia, Irlanda.
CONSEGNA
Solidgoods.it consegna i pacchi in Italia e in Europa tramite corriere espresso (GLS, SDA o altri corrieri autorizzati).
Quando l’ordine viene spedito, i clienti ricevono una email che specifica il numero di tracking per monitorare lo stato della spedizione. In ogni caso, Solidgoods.it suggerisce ai clienti di visitare il sito Web GLS (ovvero del diverso corriere incaricato) per monitorare lo stato dell’ordine.
Nell’ipotesi di assenza del destinatario e/o indirizzo di consegna errato, il corriere espresso tenterà per n. 2 volte la consegna del pacco, dopodichè il pacco entrerà in giacenza presso la sede del corriere espresso più vicina all’indirizzo del destinatario. Il costo della giacenza del pacco è di €. 3,00 e dal momento della giacenza il cliente ha n. 10 giorni per procedere autonomamente al ritiro del pacco. Trascorso tale termine (10 giorni) senza che la merce sia ritirata, il pacco tornerà al magazzino di SOLID GOODS al costo di €. 7,00. Il costo della giacenza del pacco (€. 3,00) ed il costo per la spedizione di ritorno del pacco non ritirato (€. 7,00) saranno addebitati al cliente finale. La medesima procedura di addebito delle spese al cliente finale vale anche nella ipotesi di spedizione all’estero. Anche in questo caso, il costo della giacenza del pacco (€. 3,00) ed il costo per la spedizione di ritorno del pacco non ritirato (€. 19,90 ovvero €. 26,90, a seconda delle aree geografiche di spedizione) saranno addebitati al cliente finale.
Al momento della consegna, i clienti sono gentilmente invitati a ispezionare attentamente il pacco prima di firmare e confermare la consegna completata dello stesso.
Nel caso in cui il cliente riceva un pacco che è stato aperto dalla dogana o dal corriere per le ispezioni autorizzate, il pacco verrà chiuso con un sigillo di garanzia da parte dell’organismo specifico.
Se il pacco appare danneggiato, bagnato o il nastro adesivo non è intatto, si invita il cliente a firmare la consegna del pacco con la nota “accettazione con riserva” o “riserva di controllo pacco integro“ ovvero a rifiutare la consegna del pacco. Nel caso in cui il pacco non risultasse intatto, i clienti sono gentilmente invitati ad aprire un reclamo presso l’ufficio GLS locale (ovvero presso l’ufficio del diverso corriere incaricato per la spedizione) e contattare prontamente solidgoods.it all’indirizzo e-mail: customerservice@solidgoods.it
Si consiglia di scattare foto della scatola prima di aprirla e condividerle prontamente con noi in modo da poter presentare un reclamo con il corriere.
Se il pacco non è integro e il cliente firma la consegna senza la nota “ accettazione con riserva” o “riserva di controllo pacco integro“, la consegna sarà considerata automaticamente accettata e di conseguenza solidgoods.it non accetterà alcun reclamo correlato.
Qualsiasi reclamo relativo a danni, merce mancante e/o consegna all’indirizzo errato, deve essere ricevuto da solidgoods.it entro 8 giorni dalla data di consegna dell’ordine indicata sul sito Web del corriere, altrimenti il reclamo non verrà accettato.
POLITICA DI RESO (il cliente è cortesemente invitato a seguire attentamente la politica di reso di solidgoods.it, brevemente sintetizzata di seguito).
Se per qualsiasi motivo i Clienti non sono soddisfatti di un ordine, gli articoli possono essere restituiti entro 14 giorni dalla data di consegna dell’ordine.
Attualmente NON eseguiamo il cambio (taglia e/o colore) degli articoli acquistati. L’articolo può essere solamente reso.
Gli articoli devono essere restituiti nelle loro condizioni originali, ben imballati e con le etichette ed i cartellini originali ancora attaccati, perfettamente intatti, privi di ogni segno di piegatura e/o di usura. Gli articoli restituiti non devono essere stati indossati, lavati o alterati. Se l’articolo non soddisfa questi requisiti, l’articolo non verrà accettato e verrà rispedito al cliente a proprie spese.
Se il cliente restituisce il capo non adeguatamente ripiegato (così come era al momento della consegna), dal rimborso verrà addebitata una commissione di €. 4,00 per stirare nuovamente il capo.
In caso di articolo difettoso o errato a seguito di un errore attribuibile a solidgoods.it, si richiede cortesemente al cliente di seguire le istruzioni di reso di seguito descritte e di allegare immagini dettagliate a dimostrazione del difetto o dell’errore. In questi casi, le spese di spedizione per la restituzione, i dazi e le tasse saranno a carico di solidgoods.it. che organizzerà la spedizione con la collaborazione del cliente.
I prodotti sono classificati come difettosi se non sono di qualità soddisfacente, adatti allo scopo o come descritti. Si prega di notare che gli articoli che sono danneggiati o a causa della normale usura, per errore, o per uso improprio, non saranno considerati difettosi.
Per i prodotti identificati come “vintage look” (vedi descrizione del prodotto sul sito web), non potranno essere considerati difetti le eventuali variazioni di colore del tessuto e/o della stampa dal momento che le stesse devono considerarsi caratteristiche oggettive ed intrinseche dei prodotti sottoposti a trattamenti di invecchiamento ed usura precoce.
Tutti i prodotti sono controllati in magazzino per eventuali difetti. Tuttavia, se un cliente riceve un articolo non nello stato originale, si prega di contattare: customerservice@solidgoods.it.
ISTRUZIONI PER EFFETTUARE IL RESO
1. I resi devono essere spediti dal cliente entro 14 giorni dalla data di consegna dell’ordine.
2. I resi sono responsabilità ed a carico del Cliente (suggerimenti di corrieri a basso costo per il reso: Poste Italiane, GLS, SDA oppure www.spedire.com; www.e-motion.com; www.spedirecomodo.it).
3. Sulla base di quanto stabilito nella POLITICA DI RESO sopra descritta, il Cliente è cortesemente invitato a spedire il pacco a: OPACO S.r.l.s – Viale Giuseppe Mazzini, 88 – 36050 Cartigliano (VI), con l’indicazione di “SOLID GOODS”.
4. I resi devono essere imballati nella stessa scatola/busta inviata da solidgoods.it e devono contenere una copia dell’ordine.
5. Solidgoods.it si riserva il diritto di rifiutare resi che non vengono inviati in conformità con la Politica di reso sopra indicata. In caso di resi rifiutati ovvero non autorizzati, la merce verrà rispedita all’indirizzo di spedizione specificato nell’ordine originale a spese del cliente. Se viene accettato un reso rifiutato ovvero non autorizzato, solidgoods.it detrarrà dal rimborso una commissione amministrativa/di riassortimento del 15%.
6. Per i resi fuori dall’Italia, solidgoods.it non si farà carico di alcuna imposta doganale relativa al reso.
7. Per assistenza durante la procedura di reso, contattare: return@solidgoods.it.
RIMBORSO
Nel caso in cui il cliente effettui il reso, il rimborso verrà emesso dopo che il pacco è stato restituito al nostro magazzino e solo dopo il controllo di qualità degli articoli.
La procedura di rimborso richiederà 10 giorni dall’arrivo dell’articolo/i in magazzino. Eventuali variazioni di valuta durante il periodo di restituzione non verranno rimborsate.
Gli ordini pagati con carta di credito verranno rimborsati sulla carta originale utilizzata durante il checkout. L’importo rimborsato sarà disponibile nel prossimo estratto conto.
Se hai acquistato prodotti presso uno dei nostri rivenditori autorizzati, ti preghiamo di metterti in contatto con loro, poiché hanno le loro politiche di restituzione. Non è possibile restituire i tuoi articoli al nostro negozio online.
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